Arredare in armonia

Il progetto di una villa a stretto contatto con lo splendido panorama del Lago di Garda, pensato per un’alta qualità abitativa, da godere in completa armonia tra ambienti interni e spazi esterni.

La redazione del progetto di un’abitazione non è mai un percorso semplice che scorre liscio su binari prestabiliti: è, al contrario, un processo in divenire la cui direzione dipende da molteplici fattori legati sia alle caratteristiche fisiche del luogo, sia alle esigenze abitative di chi vivrà la casa. Così è stato per questa villa di nuova costruzione. Il lavoro di progettazione e direzione lavori curato dall'architetto Silvia Zatti , ha portato alla realizzazione di un edificio concepito a stretto contatto con il sito di costruzione, capace di interpretare le richieste della coppia di committenti attraverso volumi flessibili e pensato in modo che interno ed esterno possano essere vissuti in grande armonia con il contesto naturale. La location infatti gode di una vista mozzafiato sul panorama circostante del Lago di Garda che è sempre percepibile, sia dagli ambienti interni all’edificio che dagli spazi attrezzati esterni. Al piano terra un grande open space è ampliato e valorizzato dal rapporto diretto con l’area della piscina ed il parco circostante, sui quali affaccia tramite grandi vetrate mentre al piano primo gli ambienti aprono su ampie terrazze dai parapetti in vetro trasparenti. Il paesaggio naturale è quindi sempre in primo piano e massimo protagonista. Particolare attenzione progettuale è stata riservata alla camera padronale che affaccia sulla piscina e che gode dell'accesso ad un'area SPA con sauna ed idromassaggio, collacata ad una quota inferiore rispetto il piano del giardino. Questo salto di quota fà si che la SPA si trovi a livello del piano di calpestio della piscina dando così la sensazione di essere sott'acqua grazie alla vetrata che separa proprio la piscina replica watches con la suana. Gli spazi interni sono stati curato nel dettaglio inserendo elementi castomizzati progettati dall'architetto Zatti, quali la quinta che contiene la TV con sistema di apertura motorizzato, le boiserie della sala e del bagno giorno e la postazione di lavoro del proprietario. A completare l’allestimento, un corredo di manufatti artigianali vintage e opere d’arte selezionate dalla committenza su suggerimento dello studio.

Questo sito utilizza i "Cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni Privacy & Cookie Policy.